Logo di Italia BlogOltre

Logo 18.09.03

Il feto scomodo
-------------------------

C'è V., una mia amica che ha scoperto da poco di essere incinta. E per lei è una vera tragedia.
Ha 39 anni vive a P., nel profondo sud, con la madre con gravi handicap nei movimenti e non ha un compagno stabile.
Non può chiedere aiuto ad A. l'uomo compartecipe del suo stato. Quest'uomo è sposato, con due figli ed una moglie con seri problemi mentali.
V. ha avuto due storie importanti nella sua vita durate entrambi dodici anni. Poi il vuoto. Recentemente aveva conosbiuto A., solo un amico diceva lei, forse solo per riempire quel vuoto.

Adesso è sola, veramente sola ed ha cercato un medico per abortire in segreto (dalla madre e dalla sorella soprattutto). Ha trovato un medico obiettore per eseguire "l'intervento".

Io tra le lacrime l'ho scongiurata di non farlo, di tenersi il bambino. Lei, tra i singhiozzi di disperazione mi ha detto che non può farcela perché sola e con un lavoro in nero sottopagato.

Le ho detto di venire a Modena che le avrei dato tutto l'aiuto possibile. No, non può, perché non vuole lasciare da sola la madre.

Il rusultato sarà che quell'essere che porta in grembo, tra poco...

Certo, lo so, lo so, è un diritto di V. abortire, non lo contesto per carità ma porco mondo...

Anche adesso mentre scrivo mi si offusca la vista per le lacrime di rabbia. Perché questo figlio, vorrei... vorrei fosse mio. Porco mondo.

Ti prego V., ripensaci!

Posta| 0 commenti
Commenti

"Fosse mia amica vorrei soltanto abbracciarla.
Fosse mia amica, invece di pensare soltanto al feto e di preoccuparmi dei *miei* personalissimi valori e del *mio* personalissimo credo, vorrei soltanto starle vicino.
Fosse mia amica non me la sentirei di condannarla, nè giudicarla, nè dissuaderla.... ma penserei piuttosto che questo è un momento difficile, forse il piu' difficile della sua vita, e che proprio per questo ha bisogno di me.
Fosse mia amica, vorrei poter essere soltanto tollerante e comprensiva.

ueste tue parole, Emotioned, riscattano il genere umano.
Così come i civilissimi commenti di Mitì e degli altri. E per "civiltà" Mitì ed Emanuela sanno bene ciò che intendo.
Vorrei solo concludere con parole che di certo non sono mie, anche se mi sforzo di farle mie ogni giorno.

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

Chi ha tanto sbagliato ha anche tanto amato.
Io chino il capo in senso di rispetto.
bea

Posted by: bea at 19.09.03 14:23

La vita è difficile, e impone delle scelte difficili. Giudicare la vita e le scelte altrui è difficilissimo, perchè il Giudizio è dote degli Dei, mentre dote umana dovrebbe essere soltanto la comprensione umile. Perché tanto ciascuno poi resta da solo con la sua vita, le sue scelte e la sua coscienza.

Posted by: mitì at 19.09.03 13:46

Per Phil...se c'è una che ha vissuto mille problemi e mancanze nella vita sono io...
(Laura756)

Guarda io nn ho messo in mezzo motivi personali, ma qsta frase m risulta...mmmmm come dire....di AUTOCOMMISERAZIONE? anke io ho vissuto e sto vivendo parekki problemi eppure ho sl 19 anni e m domando x' tto ciò, ma nn direi mai una frase tale in qnto credo ke FARE PENA a qlc1 sia la cosa più squallida in assoluto!Se già uno si sente frustrato x proprio conto, pensare ke magari c'è qlc1 ke prova pena x le tue disgrazione a me renderebbe ancora + frustato!Ma visto ke x spiegare il mio pensiero bisogna rendere pubblica la propria vita privata, CONFERMO ciò ke ho detto in qnto nonostante io abbia una "famiglia", preferirei o nn essere nato o un'altra cosa poco carina da dire!Tschuss

Posted by: phil at 19.09.03 13:42

Giusto Pietro...come detto, io mi ritiro delle dispute.
Non si puo' mettere all'asta il futuro di un uomo o il suo "non futuro".
Io resto delle mie idee...gli amici vanno aiutati, ma non a commettere omicidi.
Della frase, estrema, ma non sai quanta rabbia ho dentro, chiedo scusa perchè siamo nel tuo blog, perchè rispetto te.
Ma non chiedermi di rispettare una potenziale assassina.
Già che legge...ribadisco...mia madre era nobile, ricchissima, è rimasta incinta a 39 anni, è stata diseredata. Non ha potuto sposare ne convivere 0con mio padre per i primi 3 anni, lui era lontano.
E' stata dura, ma non mi ha uccisa.
Tolgo il disturbo.

Posted by: laura756 at 19.09.03 13:36

Invito tutti a moderare i toni perché la mia idea era quella di far leggere queste righe a V.

Io non l'abbandonerò mai, non la condannerò mai, qualunque sia la mia scelta.
Comunque sia io sarò con lei e lei potrà contare su di me.
Piangerò con lei in ogni caso sia per la gioia che per il dolore.
Ma sputarle in faccia mentre mi chiede aiuto, NO. Ad una mia amica MAI.

Posted by: Pietro B. at 19.09.03 13:29

E con questo chiuderei il mio discorso, i vostri ovvio, sono sempre aperti.
Io stanotte mi sono svegliata e ho sussultato pensando a "quando! sarà quel giorno?
Perchè non posso , non possiamo salvare una vita?
E poi combattiamo battaglie contro la pena di morte di assassini?
Ma che logica è?
Io sto facendo un conto alla rovescia...quanto vivrà quel poveretto?
E soprattutto, che colpe ha per essere condannato a morte?
Dio, è cosi' difficile da capire,la pietà, pietà per una creatura innocente.
Solo questo...

Posted by: laura756 at 19.09.03 13:28

W I BUONISTI CHE DEVO DIRE?
AVESSI IO UN'AMICA , VERA AMICA INTENDO LA AIUTEREI CERTO, MA INUTILE POI COMBATTERE CONTRO MURI DI EGOISMO.
AIUTARE ,MA A CAPIRE. NON AD AUTOCOMMISERARSI.
MI RIPETO, LO SO, LA MORTE L'HO CONOSCIUTO IN TUTTE LE SALSE.
HO VISTO MORIRE MIO PADRE, MIA MADRE, E SVARIATI ALTRI FAMILIARI.
LA MORTE E' SEMPRE MORTE...
E POI SE QUESTA PERSONA , COME DITE VOI, FA IL GIUSTO...CHE PIANGE A FARE? CHE CERCA AIUTO?
SE CERCA AIUTO VUOL DIRE CHE FORSE , SOTTO, SOTTO, UN MINIMO DI UMANITA' LA POSSIEDE ANCORA...
ALMENO MI AUGURO...
SPERO CHE NON SIA INVECE CHE CERCHI SOLO APPROVAZIONE , COMPLICITA' IN QUESTO ATTO TERRIBILE E IMPERDONABILE.
QUELLO SI IMPERDONABILE. MA DALLA COSCIENZA.
DI LAURA756 NON VE NE NE DEVE , NE VE NE PUO' FREGAR DI MENO, ED E' LEGITTIMO.
NON LO E' FREGARSENE DI UNA CREATURA VIVA...CHE VERRA' SOFFOCATA SENZA NEPPURE SAPERE PERCHE'.

Posted by: laura756 at 19.09.03 13:24

Fosse mia amica vorrei soltanto abbracciarla.
Fosse mia amica, invece di pensare soltanto al feto e di preoccuparmi dei *miei* personalissimi valori e del *mio* personalissimo credo, vorrei soltanto starle vicino.
Fosse mia amica non me la sentirei di condannarla, nè giudicarla, nè dissuaderla.... ma penserei piuttosto che questo è un momento difficile, forse il piu' difficile della sua vita, e che proprio per questo ha bisogno di me.
Fosse mia amica, vorrei poter essere soltanto tollerante e comprensiva.

Posted by: emotioned at 19.09.03 13:14

QUALCUNO HA SCRITTO "...ma proprio queste sceneggiate da Medioevo mi danno il voltastomaco...
tanto amorosa verso la famiglia...magari pure "bigotta" e poi si scopa uno sposato con figli, resta incinta e la soluzione qual'è??
Farlo fuori!!!
Ma per favore...certe persone non sono degne di essere chiamate persone....
fosse mia amica le sputerei in faccia
scusate"
NO : NON TI SCUSO. Anche la volgarità di queste espressioni - che denunciano apertamente una iniqua avarizia di pensiero - è un crimine. IMPERDONABILE

Posted by: emanuela at 19.09.03 12:09

Bea, carissima,
non sono un'antiabortista, perchè lo ritengo una vera e propria presa per i fondelli esserlo.
Perchè??
Perchè i modi per non restare incinte esistono!
A costo di arrivare a farsi sterilizzare, se sai di essere una "disgraziata" ( cosi' pare si dipinga lei, non la credo io) di 39 anni, con famiglia disastrata, con amante sposato celebroleso ( lui, non i figli) ecc..ecc..
Devo andare avanti?
Antiabortista mi suona cone uno di quei lavori inutili.
E qui non parliamo di cellule. Tu sei solo cellule? Cazzo come ragionano bene pero'.
Non so se chiami anima, forse si chiama solo intelligenza.
Pero' ogni essere ha il DIRITTO di esistere.
Se vorrà, la vita se la toglierà da solo.
Qui l'unica che si erge a Dio è questa donna, che per una scopata, ora sopprime ( ti pare meno traumatico di uccidere? ik...usiamo sopprimere, tanto è lo stesso) una vita.
Ripeto...lontana da me l'idea che una persona simile tenga un figlio....ma ci sono persone degne e piene di amore, buon senso e intelligenza, pronte per l'affido la fuori.
Persone che un figlio lo vogliono davvero...
Non sono io, che figli non ne voglio, non saai tu, che figli ne hai già...ma il mondo non è fatto solo di me e te.
Sterilizzazione, pillola, affido...mai sentite nominare queste cose?
E non diamo sempre la colpa alla Sicilia...che in Sicilia sono intelligenti tanto e piu' di noi...cosa ne facciamo una questione razzista?
Sai poverraccia è siciliana!!
Ma che cazzo!! Mi devo già alterare al mattino..cose da pazzi...
Vado a lavorare che è meglio....

Posted by: laura756 at 19.09.03 07:38

Non credo che in questa sede possiamo dirci legittimati ad entrare nel merito di questioni ancora irrisolte sul piano del pensiero umano.
Chiamare omicidio un gesto perpetrato verso un minuscolo ammasso di cellule, come pensiamo noi cosiddetti atei, o a danno di un'anima già penetrata nell'ammasso di celule è, a mio parere, un voler chiudere in maniera un po' superficiale l'intero dibattito teo-filosofico che ancora non trova un punto di incontro tra i grandi pensatori dell'umanità.
Io direi di attenerci a quel senso di pìetas che ha sempre contraddistinto questo sito, evitando giudizi implacabili ma ricordando che da qualche parte della Sicilia c'è una persona che soffre.
E che di certo NON aiuteremmo se sol leggesse ciò che è stato scritto qua sotto.
Vorrei poter dire di andarci piano con le parole, e vorrei poter ricordare quelle del Cristo sempre improntate al perdono.
Chi conduce crociate antiabortistiche dovrebbe ridare una letta ai Vangeli e ricordare che la figura di Gesù assume un senso rivoluzionario proprio in quel suo aver riappacificato suo Padre il vendicatore con il genere umano, lo scrissi da qualche parte, il Cristo è per questo la figura più bella di tutte le religioni.
"Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno".

Posted by: bea at 19.09.03 03:14

LA STORIA E' VERA. NON SCHERZIAMO SU QUESTE COSE A CUI SONO MOLTO SENSIBILE.

E' vero anche che nella sua vita c'è molta confusione: Per normale agiatezza voglio dire che lei comunque non patirebbe la fame avendo la madre in casa e la sorella che abita nel piano di sotto.
E' una storia, purtroppo vera.

Per quanto riguarda l'argomento l'avevo annunciato qualche giorno fa in "Signori si cambia registro". BlogOltre è più attento adesso ai temi personali.

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 23:12

ma è vera la storia Pietro? La somma di disgrazie è un po' tantina, e, sinceramente, la tua amica appare come una sventata. Non sa scegliersi un uomo affidabile, non prende precauzioni, non le prende lui... è difficile restare incinte con un solo ardito incontro non protetto, siamo fertili in un arco di tempo così breve... la fai sembrare una che la gravidanza se la sta cercando.

Mi parli di lavoro in nero e poi di normale agiatezza, beh, mica tanto normale... e in genere poco agiatezza.

Sono scettica, forse è la mia natura.

Volevi vedere il cambio di numero di commenti e poi dirci "pettegole! Non vi interessa il sionismo, e nemmeno la letteratura... solo dei cavoli altrui vi interessate!"

Scherzo... dai, troppa tristezza non mi si addice, scusami tanto.

Se invece è vera, un giro da una psicologa aiuterebbe. C'è troppo srano caos in quella vita.

Posted by: spezzaincantesimi at 18.09.03 22:46

Vabbè scusate..... ho fatto confusione fra due commenti di due persone diverse. Ma non me la sono presa con Laura. Ho espresso una mia opinione, rivolgendomi in particolare a lei perchè mi è sembrata la piu' "categorica" e la piu' incazzata su questo argomento.
Poi ognuno è libero, ovviamente, di pensare quel che gli pare e di fare le proprie scelte nella propria vita.

Posted by: emotioned at 18.09.03 22:45

emotioned - la faccenda che anche i sassi lo sanno come si fa a rimanere incinte l'avevo tirata in ballo io, non laura, quindi non te la prendere con lei...

e, comunque, io volevo soltanto rispondere a quello che aveva detto pietro, sul "sopportare" la nascita di un figlio. non so cosa abbia passato la persona di cui stiamo parlando, questo è vero, ma resto dell'idea che l'aborto è comunque l'ultima, ultimissima spiaggia. con questo non voglio condannare nessuno, anche perché non ne ho la facoltà, né vorrei avere tale facoltà. era soltanto una mia riflessione sul fatto che i figli dovrebbero essere voluti, anche quando capitano per "sbaglio" - nel senso che bisognerebbe essere comunque nell'ordine di idee che un figlio non è un peso in più, ma semplicemente un figlio.

(fine del sermone, andate in pace...)

Posted by: giorgia at 18.09.03 22:30

Ho letto un libro tempo fa "Anime indesiderate. Bambini che non hanno potuto nascere" di Daniel Meurois Givaudan. Per chi non crede alla reincarnazione potrà essere solo una grande stronzata. Per quanto mi riguarda mi è servito a vedere sotto un altro aspetto quella che poi è una tragedia umana che molte persone ancora oggi si trovano ad affrontare.
E sottolineo che non parla soltanto di aborto volontario, ma anche di tutte quelle anime che per svariati motivi non vengono al mondo (malformazioni, malattie, ecc. ecc.)

Posted by: emotioned at 18.09.03 22:19

scusate gli errori di battitura...infelici=felici...ma proprio queste sceneggiate da Medioevo mi danno il voltastomaco...
tanto amorosa verso la famiglia...magari pure "bigotta" e poi si scopa uno sposato con figli, resta incinta e la soluzione qual'è??
Farlo fuori!!!
Ma per favore...certe persone non sono degne di essere chiamate persone....
fosse mia amica le sputerei in faccia
scusate

Posted by: laura756 at 18.09.03 21:59

E chi è LEI per decidere di uccidere un altro essere umano?
Non giudico, non colpevolizzo, do' una soluzione.
Una soluzione che costa sacrificio, l'affido.
Ma che puo' rendere il bimbo un essere umano e non un cadaverino e persone infelici perchè non sono state dotate di questo dono ( avere figli).
Mi stupisco che proprio io, che figli non ne volgio, sia la piu' indignata!
Tutti pronti a perdonare....e perdoniamola....certo....ma non la istighiamo all'omicidio almeno, poverina...

Posted by: laura756 at 18.09.03 21:56

Anche a 39 anni si puo' sbagliare....anche a 50, anche a 60.... fortuna che a 60 di solito si è già in menopausa.
E' vero Laura, anche le pietre e i muri sanno come si fa oggi a non rimanere incinta. Ma che ne sappiamo noi della sua vita? E se lei non potesse prendere la pillola e durante *quel* rapporto si è rotto il preservativo ad esempio?
E' vero, esiste l'affidamento. Esistono tante coppie che non possono avere figli e non aspettano altro che di trovarne uno da qualche parte e poterlo crescere dandogli tutto il loro amore. I sensi di colpa la tormenteranno comunque, per tutta la vita, sia che abortisca, sia che lei lo lasci lì in ospedale, in attesa che qualcun altro se ne prenda cura al posto suo.
A meno che lei non riesca un giorno a perdonarsi, e a pensare che quella scelta l'ha fatta perchè in quel momento non vedeva altra strada possibile.
In fondo...... chi siamo noi per giudicare?

Posted by: emotioned at 18.09.03 21:46

Scusa Bea, sai il bene che ti voglio...qui qualcuno ha pensato che la donna in questione ha 39 anni e non 12????

Posted by: laura756 at 18.09.03 21:13

Ehi Spezza! che significa "fanfictionare"?
Thanks.

Posted by: bea at 18.09.03 21:04

Boh.
Mi trovate colle madonne a stelleEastrisce.
Per cui no comment.
Sono d'accordo con SpezzaIncantesimi e Giorgia.
Di più non dico.
(Talebani? direi proprio di sì. Qualcuno ha pensato a quello che pagherà un figlio messo al mondo così?).
bea

Posted by: bea at 18.09.03 21:02

No, no...assolutamente, io lo dico da sempre...non voglio figli.
Non ne ho mai sentito l'esigenza.
Ma non ho neanche ucciso un essere innocente che colpe non ha se non quella di avere per madre una irresponsabile egoista e per padre un VERO BASTARDO!

Posted by: laura756 at 18.09.03 20:59

però, lo posso dire? a me ogni tanto alcuni diaristi fanno un po' paura... esclusi i presenti, è ovvio, ci mancherebbe...

Le fanfictionare sono più tranquille.

Posted by: spezzaincantesimi at 18.09.03 20:49

ECCHECCAZZI!
scusate....
ma siete dei talebani!
La cosa è grave, ma pora donna, mai vista tanta sfortuna concentrata: il lavoro in nero, non è più giovanissima, la madre coi problemi, nessun familiare, il futuro padre coi guai suoi... come mai non ha un blog, a proposito? :p
Allora chatta!

Vabbè, smetto di scherzare, però, povera donna. Pure i sensi di colpa per tutta la vita e il suicidio?
Su, sono sicura che siete meglio di così. Magari a te laura da fastidio perché ti piacerebbe avere un bambino, credo, etc etc; lo capisco, sono cosa naturali

E poi fate gli appelli per Amina... mamma mia.

Posted by: spezzaincantesimi at 18.09.03 20:47

E' difficile entrare nella pelle degli altri, e un aborto una donna se lo porta dietro tutta la vita.

Posted by: Lizaveta at 18.09.03 20:45

secondo me sta scegliendo solo il suo maledetto egoismo!!!
E davanti ad una persona simile, credimi, spero che i sensi di colpa la tromentino per il resto della vita...
Perchè non si suicida già che c'è?
Comodo ammazzare solo il bambino!
Che schifo, Pietro! Scusami, che SCHIFO!

Posted by: laura756 at 18.09.03 20:32

V. mi ha detto che sta scegliendo il male minore per se e per il figlio.

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 20:09

Giorgia hai ragione tu. "Sopportare" l'ho virgolettato proprio per sottolinearne l'assurdità. Un figlio deve essere voluto però se c'è stata una leggerezza perché farla pagare al nascituro?

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 19:53

pietro, hai detto una cosa che un po' mi "perplime": "a 39 anni e una vita normalmente agiata un figlio si può pure "sopportare"!".

ora, mettendo da parte la questione etica sull'aborto per un nanosecondo, credo che la questione sia che un figlio non dev'essere un fardello "sopportato", ma qualcosa di voluto. più che altro il ragionamento avrebbe dovuto essere che a 39 anni pure i sassi sanno come si rimane incinte. forse era il caso di pensarci con più attenzione e magari prendere delle precauzioni, no?

Posted by: giorgia at 18.09.03 19:46

no no, io credo che certi esami debbano essere necessariamente fatti. Poi ognuno può decidere o prepararsi in coscienza, ma si deve sapere.

Posted by: spezzaincantesimi at 18.09.03 19:30

Per Phil...se c'è una che ha vissuto mille problemi e mancanze nella vita sono io...
Ma credo fermamente che ognuno di noi è libero di disporre SOLO della propria vita, non di quella altrui.
Confermo il mio parere: se non se la sente ( cosa peraltro legittima, puo' darlo in affido , ma non commettere un OMICIDIO!)

Posted by: laura756 at 18.09.03 19:07

Quanto ho litigato pcon mi a moglie per l'amniocentesi. E' un esame invasivo e se fosse successo qualcosa al feto non glielo avrei perdonato.

Non ho inteso farmi gli affari della mia amica. Lei si è confidata con me, ed io ho pianto con lei. Poi ve l'ho raccontato.

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 18:59

mah, non so, non mi piace mai giudicare la vita degli altri.
Cosa farei io non lo posso sapere fino a che non mi ci dovessi trovare.

Sono tra quelle che hanno fatto l'amniocentesi (e non ti ci obbliga nessuno), ma, per esempio, una volta visto dal gineologo che non era idrocefalo e che gli organi (e gli arti) c'erano tutti, sono andata "tardi" alla ecografia morfologica... e non c'era un particolare motivo. Qualcosa sotto sotto vorrà dire.

Posted by: spezzaincantesimi at 18.09.03 18:44

A me spiace per il feto. Per lui e solo per lui. Perché a 39 anni e una vita normalmente agiata un figlio si può pure "sopportare"!

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 17:36

io sono contro l'aborto cm te laura ma ti assicuro ke piuttosto d dover vivere piangendo tti i gg x una famiglia ke nn c'è, una insoddisfazione personale e tti i vari problemi ke posso conseguire, forse sarebbe meglio nn essere nati. qsto lo penso e lo confermo pienamente! Perchè se ci si pensa bn, vivere (scusate la parola) cm una merda d certo nn ti da' un futuro roseo...Nn dite ke tti hanno problemi. balle! c'è gente ke il più grosso problema è quello d nn saper ke vestito comprare e c'è gente ke preferirebbe una famiglia normale, la salute, l'abbraccio d un amico piuttosto ke il vestito. Se qsta persona nn se la sente d partorire condivido il suo pensiero, in qnto io credo ke un minimo di serenità x kiunque nasca c debba essere, se nn c'è è inutile inventarla! Mi dispiace x l'autore di blogoltre......veramente, mi dispiace =°( ZAO PHIL

Posted by: phil at 18.09.03 17:27

Credi, ci sono passata con altre faccende...quando si dice "ne morirebbero" è proprio allora che non accade...
Tutto si puo' superare e una creatura è un dono meraviglioso...
L'unica egoista è davvero la sua amica...cosa vuole ?
Ha quasi 40 anni, è ora di crescere e di tirare fuori le palle!
So che non si puo'....che rischieresti una denuncia, ma fossi nei tuoi panni penserei seriamente a dirlo io ai suoi genitori.
Stronzo per stronzo...se serve a salvare una vita....
Fammi sapere...
Lei legge queste cose almeno?
Puo' essere che la aiutino a tirare fuori la grinta...LA GRINTA DI VIVERE e di non vegetare.

Posted by: laura756 at 18.09.03 14:39

Il suo uomo, l'A. le ha detto che faccia quello che vuole ma lui ha anche altre persone a cui badare...

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 14:34

Laura756 hai detto quello che io non ho avuto il coraggio di dire, perché essendo un uomo...

E' vero, è più facile uccidere un feto che prendersi le proprie responsabilità e portare avanti la gravidanza. Se poi uno è così...così egoista o incapace da non potere portare avanti un figlio, bene dallo in affidamento.
Il problema vero lì credimi è l'egoismo di V. da un lato e la sua famiglia dall'altro che ci resterebbero secchi se sapessero una cosa simile (dice lei)...

Posted by: Pietro B. at 18.09.03 14:32

Sono profondamente addolorata...e sai per chi di piu'? Per te! Perchè pare sia tu quello che davvero soffre...
io sono contro l'aborto, perchè esistono i metodi per NON arrivarci.
Quindi arrivarci , specie a quell'età, è pura incoscienza.
Ci si puo' permettere di sbagliare quando disponiamo solo della mostra vita, ma quando entrano in gioco gli altri NO,ASSOLUTAMENTE NO!
Con questo non voglio dire che la tua amica, ora che ha fatto il "danno" per cosi' dire, debba per forza allevare questo figlio.
Ma nemmeno UCCIDERLO.
Affidarlo ad altri si.
Non conosco bene le leggi in vigore a questo proposito, tu sei senz'altro piu' ferrato di me.
Ma credo la legge consenta di lasciare il bimbo in ospedale per un'eventuale adozione.
E non ripariamoci a 39 anni PER PIETA' dietro a scuse...se uno non vuole fare soffrire la famiglia, allora ci pensa prima...
E questo cazzo di uomo, scusa ma solo cosi' lo posso chiamare...non ha voce in capitolo?
Solo l'uccello per scopare ha?
Mica deve sposarla la tua amica.
Ma possibile che a questo mondo solo smidollati e smidollate....
quando si sta a letto con qualcuno per amore, sesso o disperazione, bisogna comunque pensare alle conseguenze.
Io non sono mai rimasta incinta nella mia vita, ho sempre fatto in modo che non accadesse, ma non ci vuole un genio o un sensitivo per capire che "DOPO" la vita della tua amica sarà un tormento?
Che etica ha??? Far soffrire la famiglia, NOOO non sia MAi...piuttosto uccidiamo una creatura che colpe non ha....
Tu soffri...io sono INCAZZATISSIMA!!!

Posted by: laura756 at 18.09.03 14:25
ItaliaBlogOltre è un'iniziative de:
 Vai nelle Terre di Pietro B.
(Vecchio contatore: 149192)