Zia Tony, semplicemente una donna
Intervista di Pietro B.

In uno dei tuoi primi post ti presenti:

io la penso cosi’
Aborto: fondalmentalemte contraria, a meno che un figlio ti accorgi non ha gambe, non ha cervello ti chiedi vale la pena mettere al mondo un infelice? o se si rischia di mettere in pericolo la vita di entrambi.
Eutanasia: sono contraria, poiché credo che un medico deve fare di tutto per salvare una persona fino alla fine dare serenià e aiutare a far accettare il dolore.
Divorzio favorevole, sono contraria a chi vive nella menzogna o nell’ipocresia credo che i figli vivano meglio con dei genitori separati ma sereni che con genitori che litigano dalla mattina alla sera creando tensioni anche a loro o tradendosi in continuazione.
Il tradimento,accetto quello per amore perché ok per amore ci si puo’anche innamorare ma non accetto quello fatto a raffica solo per sesso.
Politica: sono fondalmentalmente apolitica, e poi ora come ora, la politica prorpio mi sta sulle palle e scusate la volgarità sono bravi a parlare tutti quanti, a convincerti quando devi votare sembra che tutti abbiano ragione poi,ognuno fa i fatti propri
Amori in chat: non credo riuscirei mai di innamorarmi in chat; pseudonimo sicilianaconamore o azzolina 66 per rilassarmi e parlare con qualcuno, non credo che possa nascere un amore tramite monitor e tastiera semmai 1’amicizia uno scambio di idee ma l’amore è un qualcosa di più un frequentarsi, condividere certi interessi. Poi, tanti sono anche superficiali si limitano a : come sei? anni? da dove dgt? hai cam? hai foto? stop fine della chat; e se non accetti di incontrarli spariscono e un lato che trovo negativo che possono cambiare personalità come vogliono quindi veramente chi sono non lo saprai mai.
I forum: li trovo divertenti per esprimere le tue opinioni o scrivere ciò che pensi.
La moda?: non la seguo prendo ciò che mi piace indipendentemente sia di moda o meno amo gli acessori vistosi e le gonne a fiori;
La tv: la guardo poco non mi piace piu’come un tempo ricordo quand’ero ragazzina seguivo tuti i telefilm la famiglia bradford in casa lewince rhoda i jefferson arnold la casa nella prateria la famiglia smith e altri,+ mi chiedo dove sono finiti quei bei telefilm? cosi’rilassanti tipo 3 cuori in affitto george e mildred non potrebbero replicare qualcosa invece di quiz e programmi spazzatura come stranamore che si capisce è tutta una farsa ma dai che umiliazione andare davanti a tutti a implorare un amore e poi sentirti dire davanti a tutti ma che seiandata li a fare .
Dire la verita’al paziente?: si sempre meglio una cruda verità a tante morbide bugie poi c’è sempre modo e modo di dire le cose. io ho un difetto ad esempio non so mentire ebbene si se non dico quel che penso sto male una cosa fisica proprio.

Dopo averlo letto non volevo credere ai miei occhi. Una assidua lettrice del blog di Laura756 non menziona la sua posizione nei confronti dell’amore? E’ una dimenticanza o una voluta omissione?

Forse dimenticanza, ora non ricordo perché l’ho omesso.Forse volevo farmi conoscere più come la penso sui problemi sociali. Io credo che l’amore e’una cosa indispensabile della vita ed è universale si può amare in tanti modi.

Ti va di parlarne di questi “tanti modi” di amare?

I miei blog:i modi di amare,sono tanti, perche’ci sono varie forme d’amore, si puo’amare il prorpio lavoro, i genitori, gli amici, una donna , un uomo e in modo diverso, io amo la mia casa, nel senso che mi ci trovo bene, a mio agio, posso essere sola e misento felice mi sento protetta da queste mura mi piace. Inoltre, amo i miei amici e’ una forma d’amore diversa, che comprende la stima, la fiducia, io amo mio padre d’anima, colui che considero tale, per avermi salvata e quasi cresciuta, amo il mare, vedi sono tutte cose diverse che si possono amare in modo diverso, cioe’ quello che voglio dire l’amore non dev’essere inteso solo come tra’ un uomo e una donna.

Quando ti è venuta l’idea di aprire un tuo blog? E perché? E perché questo curioso nick “Zia Tony”?

I miei blog: da sempre io ho amato scrivere, e dasempre, sognavo di pubblicare, che la gente leggesse, quello che scrivevo, sin da bambina, sognavo di diventare un’Agatha Christie, ricordo che riempivo interi quaderni, inventando storie, poesie, poi feci dei raccontini e una serie di poesie, che pubblicai su 1’antologia, pero’ non mi bastava, volevo scrivere di più ho scritto due romanzi, che sono finiti chissà dove, dovetti rassegnarmi, che non avevo lo stile, la stoffa dello scrittore, quindi lasciai perdere, quando, vidi la pubblicità del blog, decisi che potevo realizzare il mio sogno di scrivere e farmi leggere, il nick zia tony, è nato per il fatto che come ho più volte detto, sono stata da bambina operata, da colui che per me è stato i1 mito, ed è tutt’ora una delle persone più importanti della mia vita, i bambini, ricordo lo chiamavano zio tony in quanto lui si chiamava Gaetano, si chiama scusa, e tony è il diminutivo di questo nome, così è nata zia tony è un mio modo di onorarlo, di essergli riconoscente.

Il medico di cui parli è il Dott. Azzolina, di lui scrivi:

tu sei per me il mio mondo
sei la sicurezza
sei la serenita’
sei la linfa vitale
sei la saggezza
sei la voglia di andare avanti
sei l’amico con cui piangere
sei il medico a cui confidare
sei il padre che avrei voluto avere
tu per me sei tanto
tu per me sei tutto
tu per me sei il coraggio
tu per me sei il volto della vita

E ancora:

Accettare e amare il mio mondo acettare innanzi tutto il mio grande e infinito affetto per Azzolina, il fatto che tengo foto sue in giro per casa che raccolgo di lui ciò che lo riguarda che se lui mi chiamasse io corro anche se stò per raggiungere l’orgasmo che Azzolina viene prima di me stessa deve accettare le mie passioni internet, i mercatini, le mostre che cerco di non perdermene uno se non accetta questo io non potrò mai innamorarmi perché il vero amore è essere felice dell’altra persona e io non potrei essere felice senza il mio mondo.

Visto che questa persona è per te così importante e lo dici spesso nel tuo blog, ci puoi raccontare i fatti che ti hanno legata così strettamente al tuo medico?

Ti spiego sono nata cardiopatica dopo un lungo travaglio pensavo di morire sono arrivata a lui e mi ha operata. Per me, è sempre stato come colui che mi ha ridato la vita, e che mi ha fatto da padre. Vedi mio padre biologico era un gran maiale ha riempito di corna mia madre e ci ha abbandonate in miseria che avevo 5 anni. Non sono moralista, però non si abbandona in miseria senza passare una lira un figlio ammalato, e poi il tradimento lo concepisco per amore ma non solo per sesso. COMUNQUE AZZOLINA è stato per me un padre, si può dire mi abbia cresciuto, un mito per tutte le battaglie che ha fatto un confidente e maestro di vita. La figura di un uomo onesto, serio, che mai avrebbe abbandonato un figlio andando a mettere incinta la prima che ha trovaro una persona sempre pronta ad ascoltarmi e a capirmi tra me e Azzolina c’è un rapporto tale che potremmmo anche litigare ma alla fine siamo sempre lì a parlarci, capisci cosa voglio dire? Tante amicizie finiscono invece lui è sempre li e c’è nel momento del bisogno.

Titolo di un tuo post: “Un uomo deve darmi”, seguono quindici punti:

1 amore
2 baci
3 carezze
4 divertimento portarmi in giro per locali e mercatini
5 fiducia
6 generosita’
7 lasciarmi libera nei miei spazi
8 m…………. non lo dico che mi censurano eh eh
9 non essere possessivo
10 ordine dev’essere ordinato mentalmente cio’sapere cio’che vuole
11 parlarmi essere sempre sincero
12 regali (ebbe’ che c’è di male? Anch’io gliene farei comunque)
13 sesso
14 tutto quello che può
15 volermi bene veramente

vi basta??????????

Se il tredicesimo punto parla del sesso, allora di cosa parla l’ottavo (in siciliano quella “m” sarebbe attribuibile a qualcosa ma non voglio essere così malizioso…)? A parte gli scherzi, mi pare che tu sia molto esigente, forse troppo. Non è che sei la classica donna che prende il primo che capita per poi cercare (o illudersi) di cambiarlo?

Tutte quelle note, sono state fatte anche in modio ironico, però io da un uomo voglio soprattutto sincerità e rispetto, certo deve anche essere generoso perché no? Per generoso non intendo solo in fattore economico ma di coccole, attenzioni. La “m” stava per masturbazione una cosa che amo farmi fare dagli uomini, sono esigente? Non mi pare voglio amore io quando amo amo veramente, e do me stessa, lui è il mio centro dell’attenzione, il mio universo, quando amo sono fedele vorrei lo stesso, non mi sembra di chiedere la luna.

In realtà tu stessa dici a proposito dell’amicizia tra uomo e donna “…l’uomo vuole sempre e solo quello prima o poi[…]. Mi domando ma è possibile se ad un uomo non gliela dai questo svanisce, possibile l’amicizia pura non può esistere[…]?”, quindi mi pare che tu non abbia un giudizio assolutamente positivo degli uomini. Pensi veramente che un uomo non possa vare una donna come amica? E perché?

Non è che credo che gli uomini, vogliano prevalentemente il sesso è che in tante sperienze mi è parso di capire di si, esempio in chat se non ti possono vedere le chattate finiscono dopo 4 0 5 volte l’amicizia puo’esistere anche via chat che necessità c’è di vedersi? Io dico che è diffficile l’amicizia tra uomo e donna perchè spesso subentra l’attrazione e se subentra da una delle 2 parti. E’ difficile ma non dico che non esista, non è facile.

Nel tuo blog menzioni spesso la sicilia pur non essendo tu, mi pare, una siciliana. Puoi raccontare le origini di questo grande amore? E secondo te è un sentimento ricambiato? [Piccola nota: hai scritto di essere stata nel 1995 nel villaggio turistico “Marispica” che si trova nel ragusano (dove io sono nato) però tu affermi che si trova in Puglia. Cos’è offendiamo? Ovviamente scherzo, io adoro i pugliesi…]

Forse ho sbagliato a dire che Marispica è in puglia allora, io ho sempre amato il mare, le spiaggie sabbiose il sole, da piccola, partivamo per il mare al mese di maggio e si tornava a settembre, poiché avevo bisogno di mare, andavo in liguria. Poi, ho conosciuto il meridione, e mi è sempre piaciuta la Sicilia, ha un suo fascino, storico, folcloristico basta pensare ai carrettini. Poi, è vero il mio affetto per Azzolina pure lui siculo ha accentuato. Corrisposto? Be’ io sono amicissima dei siciliani non ho mai avuto problemi con loro.

Zia Tony, non è che “forse” hai sbagliato…hai proprio toppato! Vedi io nelle spiagge prospicenti Marispica ci andavo adolescente (quindi tanti e tanti anni fa) per guardare le turiste in topless! E poi da siciliano ti devo dire che i carrettini li ho visti solo nelle feste fatte ad uso e consumo dei turisti… Non pensi che certi stereotipi possono solo far del male all’immaggine della Sicilia? (scusa l’irruenza ma quando si toccano certi argomenti…)

Amo la Sicilia, il mare, il sole, la gente, la spiaggia i souvenir dei mercatini, ho quattro pupi siciliani e una bambolina, amo la gente estroversa, solidale, ospitale, non capisco cosa faccia male alla sicilia, forse farà male e fa male a me prma di tutto, quando si dice “terrone”. Odio questa parola o quando si dà del “mafioso”, cosa che disprezzo e mi disgusta perchè la delinguenza esiste ovunque gli omicidi, furti, violenze ci sono in ogni parte d’iltalia. Ma non credo faccia male alla sicilia che uno adori i carrettini e li usa per abbellire la propria stanza spiegati meglio forse non ho capito.

Ti rispondo brevemente. Quando si parla della Sicilia e si va per stereotipi (le donne vestite di nero, i carrettini siciliani ecc.ecc) non si rende giustizia ai siciliani. Poi la tua passione per il folklore siciliano ovviamente è del tutto legittima.
Siamo arrivati alla fine di questa intervista e mi piacerebbe che tu rispondessi in ultimo, motivando la tua risposta, alla domanda se il blog ha in qualche modo cambiato la tua vita di relazione o se è solo un’abitudine come un’altra (andare al cinema, frequentare gli amici, andare al pub…). Grazie Zia Tony!

Il blog mi ha fatto vincere la vecchia scommessa e mi ha fatto ottenere che potessi scrivere, pubblicare e essere letta. Il mondo virtuale, mi ha dato l’opportunità di scoprire un mondo dove puoi trovare di tutto a portata di mano, di studiare e conoscere varie situazioni. Nel relazionarmi con gli altri io resto sempre la stessa, non c’è alcuna differenza tra zia tony e cristina. Ovviamente in rete non posso permettermi di dire tutto di me, però d’altro canto manco su un treno do indirizzo e il numero di telefono a chiunque si sieda di fronte.