Si è soliti, spesso, affermare che la prima impressione è legata a quanto percepito dalla sfera visiva ed olfattiva. Tra gli aforismi più celebri e conosciuti di Oscar Wilde vi è, sicuramente, “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione.”
Una frase, questa, utilizzata in occasione di un primo colloquio di lavoro oppure quando ci si prepara per un primo appuntamento.
Prendersi cura della propria pelle del viso e del corpo è un gesto d’amore nei confronti di sé stessi ed è, tra l’altro, strettamente legato all’aumento dell’autostima e del buonumore.
A differenza di altre parti del corpo, il viso è ben visibile sempre. Certamente, la visione di insieme può essere ridotta nel caso in cui si indossino degli occhiali da sole, oppure si indossi la mascherina correttamente come imposto dalle norme per evitare la diffusione del Coronavirus.
Negli ultimi anni, volgendo lo sguardo al mondo cosmetico, sempre maggiori apprezzamenti e pareri positivi hanno ottenuto i prodotti cosmetici realizzati con elementi naturali, come quelli del marchio Bsoul.
Perché scegliere i cosmetici naturali?
Tra i vantaggi innegabilmente evidenti vi è la composizione stessa dei cosmetici naturali, vale a dire l’utilizzo e l’impiego di materie prime rinnovabili e vegetali che tutelano e non arrecano danno alla pelle ed alla salute di chi li usa.
Scegliere questi prodotti significa non incorrere nei fastidi e nei disturbi legati ad irritazioni ed allergie. È stato dimostrato, inoltre, che sono altamente nutrienti per la pelle, grazie alla presenza ed alle proprietà di diversi principi attivi delle piante, infatti, aiutano a conservare lo stato di salute e di benessere generale e complessivo della pelle.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che nella produzione dei cosmetici naturali particolare attenzione è rivolta all’ambiente circostante ed agli ecosistemi ivi presenti.
Le problematiche ambientali, tema centrale di numerosi tavoli che vedono coinvolti membri della società e politici, legate all’inquinamento globale hanno puntato sempre più l’attenzione ed hanno spinto il cliente finale verso un consumo, appunto, più consapevole e che faccia bene alla pelle ed all’ambiente.
Cosa sono le rughe delle labbra?
Non di rado potrebbe accadere di guardarsi allo specchio e notare che le rughe delle labbra, o del fumatore, stanno lentamente facendo capolino.
Si tratta di piccole righe, simili ad un qualsiasi codice a barre ed è da questa particolare caratteristica che trae origine il nome, che mostrano in maniera più o meno visibile lo scorrere ed il passare del tempo.
Un primo elemento del passare inesorabile, seppur arrestabile, passare del tempo è costituito dalle labbra che lentamente e gradualmente si assottigliano.
Come precedentemente scritto, queste righe sono conosciute come rughe del fumatore, in quanto il fumo con le gestualità mimiche tipiche ne favorisce la comparsa.
Per poter limitare l’impatto visivo e la comparsa di questi segni è possibile tenere in allenamento la zona interessata, quotidianamente. Ma è anche possibile scegliere quali prodotti cosmetici utilizzare tra i tanti proposti e presenti in commercio.