Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Una storica pubblicità degli anni 50 e 60 prometteva di ‘combattere il logorio dei tempi moderni’ grazie all’uso quotidiano di un digestivo. I tempi sono cambiati e oggi un digestivo sicuramente non basta e per ricaricare le energie dalla routine quotidiana in molti scelgono di prenotare una vacanza benessere in una spa.

Che si tratta di una vacanza lungo o di un weekend di pochi giorni il segreto è scegliere la meta giusta e godersi il relax senza pensare a tutto il resto. Lasciate pure a casa il lavoro, le preoccupazioni e i pensieri di tutti i giorni e immergetevi letteralmente nelle acque rilassanti di una spa a Firenze in Toscana.

Il nostro consiglio è infatti quello di scegliere Firenze come meta del vostro soggiorno e qui prenotare uno o più ingressi day spa in una delle tante SPA in centro a Firenze. Avrete l’imbarazzo della scelta e potrete scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze, considerando i servizi offerti, il prezzo e la vicinanza con il vostro alloggio.

Non dimenticativi di prenotare per godervi appieno il relax e poter scegliere i trattamenti da fare con calma e comodità. E’ buona prassi infatti prenotare con un anticipo di almeno 1 settimana. L’ideale sarebbe di prenotare il vostro ingresso in spa subito dopo aver scelto e prenotato l’albergo.

Trattamenti consigliati per un weekend di vero relax

  • Massaggio Total Body
  • Massaggio Detox (viso e corpo)
  • Massaggi Polinesiano
  • Massaggio Ayurvedico
  • Massaggio KO BI DO
  • Massaggi tonificanti
  • Sauna e bagno turco (hammam)
  • Trattamenti con la pressione dell’acqua
    Acqua massaggiante, acqua purificante, acqua rigenerante
  • Cromoterapia
spa a firenze

Tour di Firenze

Firenze è la capital del rinascimento italiano e una delle città d’arte più importanti al mondo. Per questo motivo, tra un massaggio o un bagno turco, non mancheranno le attrazioni artistiche da visitare. Se non siete mai stati a Firenze tappe obbligate sono il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Questo è ovviamente solo un’assaggio di quello che la città vi può riservare.

Tra le tante attrazioni, musei, chiese e opere d’arte tra cui scegliere la cosa migliore è quella di perdersi tra i vicoli della città, osservare gli angoli meno conosciuti, assaporare i prodotti tipici delle trattorie locali e toccare con mano i prodotti dell’artigianato fiorentino come l’arte orafa, le stampe artistiche o la pelletteria. Se siete amanti dell’artigianato vi consigliamo di visitare il quartiere Oltrarno di Firenze e la zona di Santa Croce, ricca di botteghe artistiche dove troverete l’omonima piazza (sede della manifestazione del calcio storico fiorentino) e della Basilica di S. Croce nota per gli affreschi di Giotto e le tombe monumentali di Michelangelo e Galileo.

Vacanza Benessere per coppie

Questo tipo di vacanza è anche la preferita da coppie di giovani e adulti che possono approfittare dell’occasione per condividere importanti momenti di relax e romanticismo. Vi suggeriamo sicuramente un massaggio di coppia e di prenotare un percorso benessere privato, sempre che la spa che avete scelto lo consenta. A completare il tutto non può mancare un brindisi a bordo piscina e una cena romantica a lume di candela. Il weekend in spa è la scelta migliore per festeggiare anniversari, ricorrenze ed occasioni speciali.

Se invece volete sorprendere il vostro lui o la vostra lei potete anche scegliere questo tipo di vacanza come regalo di compleanno o come regalo per le festività natalizie, a voi la scelta.

A questo punto non resta che augurarvi una buona vacanza benessere! Ci vediamo al prossimo viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *