I giochi più scaricati in Italia su smartphone

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

 62 visualizzazioni totali,  2 visualizzazioni odierne

Da strumento utile per effettuare le chiamate e per mandare messaggi, lo smartphone si è evoluto al punto tale da diventare un oggetto praticamente indispensabile al giorno d’oggi, che torna utile per svolgere un numero impressionante di attività e di operazioni, senza dover passare per forza di cose dal pc.

Ebbene, uno degli ambiti che è cresciuto maggiormente nel corso degli ultimi anni è sicuramente quello videoludico. Il gioco online ha fatto registrare dei numeri pazzeschi, anche grazie alla diffusione delle connessioni veloci e del boom dei vari smartphone dedicati. Basti pensare come, nel 2019, c’è stato un clamoroso sorpasso degli utenti che scommettono e puntano dal proprio smartphone su quelli che lo fanno da computer.

Una delle tendenze più interessanti in merito al gioco online che si sta affermando sempre di più è relativa alla necessità di maggiore sicurezza durante l’esperienza di gioco, ma anche di protezione dei dati personali che vengono inseriti in fase di registrazione. Per questo motivo, dando un’occhiata su casinoonlineaams.com, si può facilmente notare come la maggior parte degli utenti prediliga solamente quelle piattaforme certificate che operano in maniera legale sul mercato italiano.

I giochi Android più scaricati

In ambito gaming, è impossibile non sottolineare i numeri che sono stati ottenuti da determinati giochi, che hanno veramente scritto primati su primati online all’interno dei rispettivi store. Nel Play Store, ad esempio, ce ne sono alcuni che hanno raggiunto dei picchi di download pazzeschi, anche se bisogna sottolineare come un numero simile di installazioni può essere ottenuto solamente da giochi che vengono proposti in via del tutto gratuita agli utenti.

Subway Surfers, Angry Birds e Angry Birds Seasons

Partiamo da Subway Surfers, ovvero un gioco che fa tipicamente parte della categoria Runner, in cui la corsa è più che un moto continuo che altro, dato che non ci si dovrà mai fermare, cercando di affrontare e superare in modo efficace ogni tipo di ostacolo che si viene a creare durante il percorso di gioco.

Angry Birds è un altro titolo che ha ottenuto un successo clamoroso: alzi la mano chi non ha mai provato a cimentarsi con il gioco degli uccellini che vengono lanciati con una fionda con l’intento di eliminare i castelli messi in piedi dai vari maialini. Si tratta di un gioco che è rimasto in cima alla classifica dei titoli più scaricati per un tempo immemore e, ancora oggi, è uno di quelli più apprezzati e giocati in tutto il mondo, non solo in Italia. Ed è chiaro che il suo sequel, ovvero Angry Birds Seasons, non poteva che essere a sua volta un successone, soprattutto per via della particolare caratteristica di essere aggiornato con una costanza pari a ogni quattro mesi, proponendo sempre nuovi livelli con cui divertirsi.

Candy Crush Saga e Clash of Clans

Da diversi anni, Candy Crush Saga è diventato uno dei titoli più apprezzati messi a disposizione per smartphone. L’obiettivo che gli utenti devono raggiungere in questo gioco è quello di riuscire ad associare le caramelle colorate, in modo tale da rimuoverle dallo schermo. Uno dei tanti punti di forza di questo titolo è indubbiamente quello di proporre un elevato numero di livelli, con la possibilità anche di comparare i punteggi ottenuti con i propri amici sul famoso social network Facebook.

Tra i giochi che hanno riscosso maggiore successo sullo store di Android troviamo anche Clash of Clans, che fa parte di un genere completamente diverso. Si tratta di un titolo di strategia e di guerra in tempo reale, che ha fatto letteralmente innamorare centinaia e centinaia di migliaia di utenti sparsi in tutto il mondo, al punto tale che, per alcune persone, si è trasformato addirittura in una dipendenza.

Lascia un commento