Indice degli argomenti

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Al giorno d’oggi sempre di più l’intrattenimento è a portata di click per chiunque. Qualsiasi cosa ci piace fare è possibile raggiungerla in pochi secondi sul proprio dispositivo, facilitando molto tutto ciò che desideriamo. È il caso del gioco: sempre di più questo settore si è spostato su internet, portando con sé una vera e propria rivoluzione. Sono nati nuovi casinò online e bookmakers che dispensano consigli sulle scommesse sul tennis, calcio, motori e tantissimi altri eventi.

Ovviamente il digitale non ha coinvolto solamente il gioco, ma anche un altro tipo di intrattenimento, come la fruizione di film e serie tv. Da anni, infatti, sono sempre di più le piattaforme di streaming che invogliano le persone a sottoscrivere abbonamenti per non perdersi nemmeno un titolo in uscita oppure i grandi classici che hanno fatto un’epoca. Sono tantissime le aziende che offrono tale servizio, scatenando una guerra allo streaming senza precedenti.

Netflix

È probabilmente la più popolare e la più utilizzata, essendo in ogni paese del mondo (escludendo Siria, Crimea, Cina e Corea del Nord dove vige una forte censura). È l’azienda che ha lanciato il mercato delle piattaforme streaming e possiede un catalogo ricco di titoli da non perdere, comprese le nuove uscite in esclusiva. Netflix ha cambiato radicalmente le mode, lanciando serie tv rimaste nell’immaginario collettivo e che hanno appassionato chiunque, come Stranger Things, Squid Game, La Casa di Carta e tantissimi altri.

Funziona scaricando l’app oppure usato la versione browser, oltre a sottoscrivere un abbonamento (va in base a quanti dispositivi si usano). Una volta fatto ciò, vi si aprirà un mondo e sarà difficilissimo tornare indietro.

piattaforme streaming tv

Amazon Prime Video

In forte contrasto all’egemonia Netflix troviamo la piattaforma streaming dell’intramontabile Amazon: Prime Video. Nel corso degli anni sta crescendo sempre di più, attirando sempre più spettatori. Il fascino di Prime Video si deve anche alla scelta dell’azienda di includere lo streaming nell’abbonamento Prime, che permette ai consumatori di avere i prodotti in tempi record direttamente a casa. Per usare la piattaforma basta scaricare l’app oppure usare il sito web e funziona da qualsiasi tipo di dispositivo.

Anche qui ci sono i titoli intramontabili della storia del cinema, seppur in maniera limitata rispetto a Netflix.

Disney+

Se invece non volete perdervi le ultime uscite e i precedenti prodotti Disney, la piattaforma Disney+ è quella che fa per voi. È arrivata da pochissimo tempo e al suo interno sono presenti tutti i maggiori titoli della Disney, Pixar, Marvel e tantissimi altri, promettendo un catalogo di tutto rispetto. Certamente la grande attrattiva sono i supereroi, ma sono presenti anche serie tv animate come i Simpson, da sempre trasmessi anche in Italia. Il funzionamento di Disney+ è lo stesso delle altre piattaforme e possono essere utilizzati anche sette account differenti. 

Queste sono solo tre delle principali piattaforme streaming, quelle che più di altre sono in guerra per aggiudicarsi ogni singolo spettatore. Siamo solo all’inizio e chissà che con il tempo non si aggiungano altre aziende pronte a strappare lo strapotere a Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *