costo dentista

Quanto costa andare dal dentista in italia?

Si sa che le spese mediche sono spesso costose e non tutti riescono a farne fronte, ancora di più quando si tratta di spese odontoitriche, pulizia dei denti, otturazioni, ponti e chi più ne ha più ne metta. Se avete intenzione di fare un salto dal dentista ma non avete idea di quanto potrebbe chiedervi e quali sono i prezzi, abbiamo deciso di raccogliere le informazioni presenti in rete e in particolare di un’inchiesta di altroconsumo che ha raccolti i prezzi dei dentisti di alcune principali città italiane.

Ma quali sono i costi e i prezzi nel dettaglio? Abbiamo preparato una sorta di listino con i prezzi medi per le operazioni più comuni

  • Prima visita: solitamente gratis
  • Prima visita a pagamento: costo medio 71,00 euro
  • Pulizia dentale completa: costo medio 86,00 euro
    Una seduta di igiene dentale della durata di circa 1 ora con l’utilizzo dell’ablatore ad ultrasuoni e lucidatura.Solitamente la pulizia non prevede l’anestesia;
  • Devitalizzazione di un molare: costo medio 277,00 euro
  • Corona sul molare: costo medio 708,00 euro
  • Otturazione di un molare: costo medio 124,00 euro
  • Impianto in titanio: costo medio 1.194,00 euro
  • Ponte (tre elementi): costo medio 2.082,00 euro

Di seguito riportiamo i dati emersi dall’inchiesta della rivista “Altroconsumo” (immagini credits www.altroconsumo.it)

Per ridurre i costi si consiglia di eseguire più operazioni in una seduta. Ad esempio se dalla prima visite emerge che dovete estrarre un dente ed eliminare la carie da altri due denti, fatevi fare un preventivo unico, sicuramente il dentista vi verrà incontro. Inoltre è sempre consigliabile farsi fare più preventivi da diversi professionisti.

Altra soluzione per ridurre sensibilmente i costi è quella di rivolgersi alla mutuo e quindi agli ospedali. Di seguito riportiamo i costi di alcuni ospedali italiani.

prezzi dentisti ospedali

 

Per questo motivo spesso si sente parlare anche di turismo dentale, principalmente di italiani che vanno in croazia. Per chi volesse approfondire di seguito riportiamo un servizio apparso qualche tempo fa sulla trasmissione televisiva “La Gabbia” di la7 tv.


Lascia un commento